Pasta con Crema di Peperoni

Pasta con Crema di Peperoni

Come cucinare i peperoni? Provate a fare questa buonissima crema di peperoni che accompagna un piatto di pasta, un pò come il pesto. Como perchè puoi conservarlo ed usarlo quando ti occorre!

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email
Ingredienti x 2 persone:
120gr di Pasta
2 Peperoni
q.b. Basilico
q.b. Olio d’Oliva
q.b. Sale
q.b. Cipolla
Vino Bianco

Procedimento:
Prima di tutto pulite i peperoni togliendo i semi e la parte bianca, e tagliateli a strisce.
Prendete una padella e versate un filo d’olio d’oliva, facendo soffriggere della cipolla. Versate un po’ di vino bianco.

Successivamente aggiungete nella padella i peperoni tagliati ed il sale e coprite con il coperchio, facendoli cuocere per qualche minuto a fuoco basso.Quando i peperoni si sono ammorbiditi ed il vino bianco si è assorbito, prendete un recipiente alto ed un frullatore ad immersione; nel recipiente mettete i peperoni compreso il condimento che è rimasto nella padella. Con un frullatore ad immersione frullate i peperoni; quando sono ben frullati aggiungete anche qualche foglia di basilico e frullate per qualche secondo.In una pentola mettete l’acqua per cuocere la pasta, una volta cotta quest’ultima, scolarla ed aggiungerla alla crema di peperoni. Servite la pasta se volete con un po’ di parmigiano grattugiato.N.B.= La crema di peperoni potete conservarla in alcuni recipienti e congelarla (se si utilizzano prodotti freschi, NO CONGELATI). Quando la volete utilizzare basta scongelarla, riscaldarla in una padella e poi saltare la pasta in padella.


Like & Condividete. Ciao a tutti!!!

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *