Crostata e Biscotti Halloween

Crostata e Biscotti Halloween

Halloween è una festa americana che in Italia si sta diffondendo anche grazie al divertimento per i bambini e questa crostata con marmellata alle fragola e biscotti a forma di zucca, sono davvero simpatici per festeggiare la festa del 31 ottobre.

Seguimi su:
YouTube •Sito Personale •Facebook •Instagram •GialloZafferano •Pinterest •Email
Ingredienti:
300 gr Farina
80 gr Zucchero
100 gr Burro
2 Uova
q.b. Scorza di Limone
q.b. Marmellata a fragola
Procedimento:
In una ciotola amalgamate lo zucchero, le uova ed il burro a pezzi. Successivamente aggiungete la farina ed impastate. Infine se volete, aggiungete della scorza di limone per un’aroma in più.Impastate bene in modo che il burro si scioglie tutto, fino a formare una palla liscia ed omogenea; una volta concluso avvolgete il panetto con una pellicola e lasciate riposare per circa 30 minuti in frigo.Nel frattempo che aspettate imburrate ed infarinate la teglia per crostata e disegnate su un foglio la zucca
N.B.=Deve avere il diametro della teglia.
Passata la mezz’ora stendete metà panetto, con uno spessore di circa 3mm ed allungate la pasta sulla tortiera, e con una forchetta bucherellate la base della crostata.Successivamente riempitela con la marmellata di fragole.Ora stendete l’altro panetto, mettete il disegno della zucca e ritagliatela con un coltello.Infornate a 190°C per circa 25 minuti.  (forno preriscaldato) .Con la restante pasta frolla fate dei biscottini.
Like & Condividete! Ciao Pasticcioni =)



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: