Cheesecake Loacker Dark Creme

Cheesecake Loacker Dark Creme

The Insiders è un sito di passaparola-marketing, libero a chiunque voglia iscriversi e spesso organizza delle campagne a cui partecipare per conoscere nuovi prodotti. Nel mio caso ho avuto il piacere di essere scelta nel progetto Loacker e tramite questa campagna, ho deciso di sponsorizzare al meglio questa buonissima cioccolata con una mia ricetta.

The Insiders: https://www.theinsidersnet.com/it-it/info/detail/

Seguimi su:
YouTube  •Sito Personale  •Facebook  •Instagram  •GialloZafferano  •Pinterest  •Email 

Cheesecake Loacker Dark Creme

Ingredienti x la base:
150 gr di Biscotti secchi
70 gr Burro
Ingredienti Cheesecake:
200 ml Panna Montata
250 gr Ricotta
2 Cucchiai di Zucchero a Velo
5 gr Colla di Pesce
87 gr Loacker Chocolate Dark Creme
Per Decorazione:
55 gr Loacker Chocolate Dark Creme
Materiale: Teglia apribile 18 cm diametro
Procedimento x la Base:
Tritate i biscotti e fondete il burro ed in una ciotola amalgamate tutto. Prendete la teglia con cerniera apribile e foderatela con carta forno.
Versate il composto di biscotti all’interno della teglia foderata e formate la base, aiutatevi con un cucchiaio per rendere liscia la superficie. Lasciate riposare la base in frigo per almeno 1 ora.
Procedimento Cheesecake:
Lasciate sgocciolare la ricotta e nel frattempo mettete a sciogliere a bagnomaria il cioccolato Loacker Dark Creme (metà della tavoletta da 87gr). Successivamente immergete la colla di pesce in una ciotolina con acqua fredda, in modo che si ammorbidisca.Poi in un’altra ciotola più grande montate la panna, ma prima togliete 2 cucchiai di panna liquida che vi servirà per sciogliere la gelatina successivamente.
Una volta che la panna è montata, aggiungete la ricotta e lo zucchero a velo e mischiate bene con una spatola.Successivamente inserite anche il cioccolato Loacker Dark Creme sciolto a bagnomaria nell’impasto, e mescolate. Tritate l’altra metà di cioccolata Loacker dalla tavoletta di 87gr e poi mettete nel composto.Infine in un bricco sciogliete la gelatina (strizzata ed ammorbidita), insieme a 2 cucchiai di panna liquida che precedentemente abbiamo messo da parte; sciogliete sul fuoco a fiamma bassa, senza giungere l’ebollizione. Una volta che la gelatina si è sciolta bene, inserite questo composto liquido all’interno del composto con la panna e mescolate.Prendete la teglia con la base di biscotti in frigo e versate il composto della nostra cheesecake. Lasciate riposare in frigo per almeno 3 ore.Per la decorazione: tritate il Loacker Dark Creme e distribuitelo per tutta la circonferenza, in modo che per ogni fetta della cheesecake che taglierete, ognuno può gustare una parte di Loacker Dark Creme.
Like & Condividete! Ciaooo

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *